Mission

Il mio obiettivo è fermare il tempo, almeno qualche istante che vale la pena ricordare.

Classe 1984

Appartengo a quella generazione che ha conosciuto sia l'analogico, sia il digitale, e conosco il valore delle foto stampate.

Post production

Non sono solo un fotografo, ma anche un grafico, curo in prima persona sia la post produzione che la grafica dei miei impaginati.

Mazzaglia CarmeloLa passione di Carmelo Mazzaglia per la fotografia inizia in tenera età, quando già a 6 anni scatta le prime foto amatoriali per gioco e curiosità. Negli anni perfeziona la tecnica, frequentando vari corsi e il suo amore per la fotografia inizia a prendere il via non più come gioco, ma come lavoro che svolge con professionalità, amore e dedizione.

La vera e propria attività di fotografo per matrimoni inizia nel 2009, su richiesta degli stessi clienti, attratti e affascinati dalle sue creazioni. Fu colpo di fulmine! Da allora si dedica a questo settore lavorando anche con clienti stranieri che scelgono di sposarsi in Italia e affidano a Lui il compito di immortalare i loro ricordi.

Collabora con alcune equipe di altissimo livello per la parte video e crea album sia digitali che cartacei, tutto rigorosamente “made in Italy”.

 

 

 

Scrivono di me:

Zankyou

Studio Mazzaglia è sinonimo di arte "a tutto tondo" per il vostro grande giorno

Carmelo di Studio Mazzaglia ci porta in un mondo fatto di arte e bellezza pura: scopriamo il suo modus operandi:

 Studio Fotografico Mazzaglia

L’arte è quella miscela simile all’assenzio che inebria contemporaneamente cuore e mente. È fatta di una commistione di sentimenti fusi con tecniche e declinazioni varie. Chi viene toccato da essa è un privilegiato. Chi non riesce a notarla, nelle piccole e grandi cose, è un infelice. L’arte è amore verso se stessi e verso il prossimo, è plasmare le idee e renderle tangibili, è affidare il proprio “io” più profondo ad un mezzo o uno strumento per raggiungere uno o più fini. Lo scopo del fotografo del vostro matrimonio, che deve necessariamente essere un grande artista, è quello di ritrarre il vostro amore in maniera più naturale possibile. C’è un essere sulla Terra che è manifestazione dell’artista a tutto tondo: parliamo di Carmelo Mazzaglia di Studio Mazzaglia, quel Deus ex machina che trasformerà il vostro matrimonio in un capolavoro di spirito, di intenti, di visioni…

Studio Mazzaglia: vivere d’arte, vivere d’amore

Carmelo di Studio Mazzaglia attraversa vari step prima di comprendere che la sua è una vera e propria missione di vita. Quel modus operandi che lo spinge a fotografare prima con il cuore e poi con la macchina fotografica. Carmelo nasce artista: sin da piccolissimo sviluppa una forte attrazione verso tutte le manifestazioni del bello. Ma è nel campo della grafica e del web designer che raggiunge l’apogeo. Un artista che, quindi, tocca e approfondisce vari campi del visuale. Per poi comprendere che la fotografia altro non è che una prosecuzione, una protesi simbolica dei suoi interessi. E la studia, la approfondisce, la fa sua attraverso un stile, un taglio, un genere tutto suo. Studio Mazzaglia è la rappresentazione vivente che si può fare ancora arte a tutto tondo, che l’amore per una determinata estetica raffinata è trasversale, attraversa inutili muri divisori di etichette e didascalie.

Lo stile di Studio Mazzaglia potremmo definirlo Made in Italy: un senso artistico raffinato, un modus operandi certosino, un approccio empatico ed emotivo con i clienti. Questi ultimi non sono “meri pagatori” di un servizio, bensì “amici” di Carmelo uniti da un fil rouge invisibile fatto di sentimenti e sensazioni. L’apporto emotivo è supportato da una profonda conoscenza del mezzo, delle apparecchiature, delle tecniche.

Studio Mazzaglia mixa sapientemente reportage e posa naturale: solo dalla fusione di questi stili può nascere un vero capolavoro. Solo e soltanto quando gli sposi sono completamente a loro agio potranno vivere pienamente il momento dello shooting nuziale. Senza artifizi, sovrastrutture, illusioni. Immortale i ricordi, rendendoli potenzialmente infiniti: questa la missione di Carmelo e del suo team. Lasciare un’impronta indelebile in un giorno ricco di momenti pregni di significato ma eccessivamente passeggeri.

L’arte di vivere l’arte. L’arte di vivere e far rivivere l’amore. L’arte di sapersi muovere nell’arte. Queste sembrano essere le fondamenta della missione del bello di Studio Mazzaglia: pronti a conoscere Carmelo e a sceglierlo come fotografo del vostro grande giorno?